viaggi responsabili
I nostri viaggi di gruppo
Nel creare i nostri viaggi responsabili abbiamo messo al centro un concetto semplice: viaggiando siamo ospiti in casa d’altri. Per questo tutto sarà basato sul rispetto: per l’ambiente, le persone, la loro cultura, il loro stile di vita.
Per noi il viaggio è vita. É quello che ci fa brillare gli occhi, è il sogno che si è fatto strada in questi anni. Ci siamo conosciuti in viaggio e quando la vita ci ha detto che era il momento di cambiare tutto, abbiamo scelto di ricominciare proprio da ciò che ci rende felici, viaggiare.
Il nostro viaggio sarà soprattutto un incontro, uno scambio tra culture uniche nella loro diversità. Cercheremo di capire cultura e società, senza nascondere i problemi, ma cercando di afferrarne la complessità. Per questo viaggeremo lenti e con piccoli gruppi: non sarai scarrozzat* di corsa da una meta all’altra per piantare bandierine. Ma cercheremo di entrare in punta di piedi nelle realtà locali, aprirci alle opportunità e creare interazione.
Anche con i viaggi responsabili non ci illudiamo di non avere impatti. La nostra sola presenza in una cultura diversa dà un impatto. Ma ci impegniamo a viaggiare senza compromettere il patrimonio sociale, culturale, ambientale del paese.